I menù video utilizzati dall'applicativo TOP sono sia a tendina che ad icone. Grazie alla semplicità della piattaforma Windows è possibile sfruttare le potenzialità della facilità d'uso e della personalizzazione delle barre degli strumenti (TOOLBAR) e delle relative icone. I menù a tendina disponibili vengono utilizzati per il richiamo dei comandi descritti nei capitoli 4, 5, 6 e 7. Le due sezioni dei menù a tendina disponibili sono chiamati TOP e TOP PARTI. Nel primo di questi sono presenti tutti i comandi relativi alle personalizzazioni, alle utilità e alle librerie (descritti rispettivamente nel paragrafo 4.1 e nei capitoli 6 e 7); nel secondo sono presenti tutti i comandi relativi alla gestione delle parti (descrizione comandi al capitolo 5). La prima volta che si esegue l'applicativo appaiono a monitor alcune TOOLBAR contenenti le icone riguardanti i comandi del TOP. Sebbene queste TOOLBAR raccolgono tutte le icone dei comandi del programma, è possibile attivare altre TOOLBAR che permettono una selezione più diretta dei comandi maggiormente utilizzati. Di seguito vediamo le TOOLBAR che l'applicativo aggiunge a monitor:

La TOOLBAR di disegno generale contiene 16 icone relative alle utility e alle librerie del TOP, che a loro volta raggruppano altre icone; se ad esempio premiamo sull'undicesima icona rappresentante la quotatura speciale, appare quanto segue:

La seguente TOOLBAR raggruppa i comandi relativi a comandi speciali quali la lente di ingrandimento (parte dettaglio), spegnimento e accensione delle entità tratteggio, quote, testi, ecc.:

La seguente TOOLBAR raggruppa i comandi relativi alla gestione dei Tipi di Linea:

La seguente TOOLBAR raggruppa i comandi relativi alla gestione delle parti:

E' possibile attivare le altre TOOLBAR cliccando con il tasto destro su una qualsiasi icona dell'applicativo TOP e selezionare la voce del menù da attivare.