Descrizione

Apre il gestore delle traduzioni da cui è possibile gestire le traduzioni in lingua dei vari attributi di ricambio e dei prompt degli attributi.

Utilizzo

Una volta eseguito il comando basterà premere il pulsante per aggiungere le lingue che si vogliono gestire e compilare successivamente i vari valori.

Se si volesse cancellare le traduzioni di una specifica lingua, basterà premere il pulsante  . Attenzione però, questa operazione cancellerà dal database TUTTE le traduzioni di quella specifica lingua.

La colonna Nome contiene l'identificativo dell'attributo di cui si vogliono gestire le traduzioni, mentre la colonna Valore riporta il valore di default.

Traduzioni automatiche

Permette di eseguire una traduzione automatica (attraverso internet) dei vari testi.

La procedura processerà solamente le celle attualmente selezionate o l'intera griglia nel caso in cui non vi sia alcuna selezione attiva.

Inoltre, per migliorare ulteriormente la procedura di traduzione automatica, all'interno del file TechnicalTranslations.json sono presenti le "mappature" che permettono di forzare la traduzione di un testo (in questo modo si evita che il testo 'albero' venga tradotto in 'tree'). Attenzione però! Questo file può essere sovrascritto con aggiornati/setup. Di conseguenza, un'eventuale aggiunta di mappature deve essere comunicata a QsInformatica.

Importa traduzioni

Avvia una procedura guidata che permette di importare all'interno di Data&Drawings le traduzioni presenti in una fonte dati esterna.

Esporta

Permette di stampare o esporta in diversi formati la vista della griglia corrente.

L'utilizzo del comando è rimandato al seguente paragrafo.

Note

Il seguente comando sarà abilitato solamente nel caso in cui sia attiva la gestione ricambi.