Cosa fa

Il comando permette di accedere al dialogo delle opzioni di applicazione di QsMechInventor. Naturalmente lanciato in questo contesto, il dialogo verrà inizializzato sulla scheda di TopInventor.

A cosa serve

Tramite questa interfaccia è possibile personalizzare alcuni dei comportamenti e aspetti analizzati nei comandi dell'applicativo.

Come si usa

Lanciando il comando, appare le seguente interfaccia :

Come già analizzato per QsiLibrary, il dialogo riepiloga tutti i settaggi d'applicazione. La scheda TopInventor infatti contiene le proprietà associate ad alcuni comandi di utilità visti in questo capitolo. Le operazioni più personalizzabili sono quelle di interfaccia con l'applicativo qs per autocad. Le operazioni di importazione ed esportazione del dwg top presentano diverse caratteristiche che si possono controllare nei cataloghi relativi. Il catagolo Generale invece contiene le proprietà degli altri comandi generici. Anche in questo caso ricordiamo che evidenziando una qualsiasi proprietà nella sezione più in basso del dialogo compare la descrizione dell'utilizzo della proprietà.

La scheda QsAttrManager, permette invece di personalizzare il comportamento delle operazioni prettamente legate all'anagrafica.

Il catalogo Creazione consente di stabilire quale azione intraprendere sulla modifica degli attributi del comando 'Crea Parte da Anagrafica'. Grazie a questa proprietà è possibile stabilire se modificare direttamente gli attributi della parte selezionata o se sostituirla con una copia ed operare su questo nuovo riferimento le modifiche. Il catalogo Distinta contiene la proprietà che definisce se includere o meno nei conteggi e nelle logiche le occorrenze soppresse. Il catalogo Edita Attributi permette di controllare il comportamento del comando in ambiente messa in tavola. Nel catalogo Massa è possibile collegare la proprietà Peso contenuta nell'edita attributi alla proprietà fisica della massa del modello. Il catalogo Ricorrenza permette di personalizzare la gestione del nome della parte in riferimento agli attributi impostati. Grazie ai settaggi contenuti è infatti possibile definire se sia necessario sostituire il nome di default delle occorrenze, quali attributi utilizzare per l'autocomposizione del nuovo nome e definire se l'operazione deve essere sempre eseguita in fase di apertura degli assiemi.