Cuscinetti a rulli conici

Menu: Top > Cuscinetti > Rulli Conici

Viene messa a disposizione dell'utente una comoda funzione per il disegno dei più comuni cuscinetti secondo le tabelle relative al catalogo SKF.

La rappresentazione dei cuscinetti viene effettuata in sezione o in vista frontale: per determinarne la vista, la tipologia ed i relativi parametri di una delle categorie precedentemente descritte, viene messo a disposizione un riquadro di dialogo semplice ed intuitivo richiamabile tramite gli appositi comandi che verranno successivamente descritti. Con l'inserimento del cuscinetto vengono disegnati gli assi di simmetria con linea MISTA SOTTILE.

Come tutte le altre librerie normalizzate è possibile creare una o due parti (nel caso sia presente la bussola di trazione per il cuscinetto orientabile a sfere oppure nel caso sia presente la ralla per il cuscinetto assiale a semplice o doppio effetto) in modo da avere inserite automaticamente nella distinta dei materiali i pezzi utilizzati.

  • Cosa fa
  • Mostra un riquadro di dialogo in cui è possibile determinare il tipo di cuscinetto a rulli conici ed i suoi parametri per inserire l'oggetto nel disegno.
  • A cosa serve
  • Il comando viene utilizzato per il corretto disegno dei cuscinetti a rulli conici, a norma, con le tabelle suddette senza però dover inserire tutti i valori occorrenti per determinare l'oggetto ma indicando nella lista a disposizione la riga desiderata contenente le caratteristiche essenziali come: il diametro interno, il diametro esterno, lo spessore, ecc...
  • Come si usa
  • Il riquadro di dialogo richiamato dal comando Top_Cuscin_con è analogo a quanto visto per il comando Top_Cuscinetti.

Esempio 137. Disegna Cuscinetti a Rulli Conici

(Dialogo...)
Punto d’inserimento:
Angolo d’inserimento: