Definizione

Ogni documento, quando associato ad una anagrafica, verrà impostato in un contesto di associazione ben preciso.

Il contesto di associazione indica il legame che il documento avrà con l'anagrafica.

Esistono diversi tipi di contesti di associazione, ognuno dei quali con uno scopo e un significato ben preciso.

Contesto di associazione: Modello

I documenti di modello sono i file primari principali associati all'anagrafica.

Un'anagrafica potrà avere n file di modello associati, ma solamente 1 per ogni estensione (non potranno mai esserci 2 file di modello con la stessa estensione associati all'anagrafica).

Contesto di associazione: Rappresentazione

I documenti di rappresentazione sono (come suggerisce il nome) delle rappresentazione alternative di un documento primario (non necessariamente di modello).

Solitamente vengono associati in questo particolare contesto dopo l'esecuzione del comando Nuova Rappresentazione.

Contesto di associazione: Pubblicazione

I documenti di pubblicazione sono solitamente delle stampe dei documenti di modello in formati standard che dovranno poi essere utilizzati per "pubblicizzare" il documento di modello.

Generalmente questi file vengono creati quando l'anagrafica (a cui è associato il documento) cambia stato in uno appartenente alla categoria Approved e cancellati quando appartenente alla categoria Working.

Es

Nei vari CAD, abilitando apposite opzioni, è possibile durante l'operazione di Rilascio anagrafica, stampare il file di modello in formati .pdf, dwf, ecc..

Contesto di associazione: Allegato

I file di allegato sono i file allegati dell'anagrafica.

A differenza dei file di modello, un'anagrafica potrà avere n file allegati, anche con la stessa estensione.