setToTrasformation2

<matrix3d>:setToTransformation2(o2, vx2, vy2, vz2)

Imposta la matrice come matrice di trasformazione per portare il sistema di coordinate globale a coincidere con il sistema di coordinate definito da (o2, vx2, vy2, vz2). Se vz1 è passato come nil lo calcola automaticamente. Se vy2 o vz2 non sono passati vengono calcolati implicitamente. Nel caso non sia passato il solo vz2 il risultato di allineamento è comunque garantito. Se non viene passato nemmeno vy2 allora l'allineamento sarà garantito sul solo asse x.

Il sistema di coordinate globale ha origine (0,0,0), vx = (1,0,0), vy = (0,1,0), vz=(0,0,1)

Esempio. setToTransformation()

local mat1 = Matrix3d()
mat1:setToTransformation2(Point(1000, 2000, 3000), VectorX(), VectorY(), VectorZ())

local mat2 = Matrix2d()
mat2:setToTransformation2(Point(1000, 2000, 3000), VectorX(), nil, nil)